Il racconto degli sponsor di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prosegue con Ponginibbi Group SPA. Giangiacomo Ponginibbi, titolare Ponginibbi Group SPA racconta lo speciale legame con il territorio piacentino e con la pallavolo.

La storia dell’azienda.

La nostra storia inizia nel 1965 con il suo fondatore, Luigi Ponginibbi. Allora eravamo un piccolo Autosalone Multimarca, trasformato oggi in una solida realtà piacentina nel mercato dell’automotive. Una passione, quella per le automobili, che da sempre lega la nostra famiglia sin dal nonno Giangiacomo. Lungimiranza e professionalità imprenditoriale ci hanno condotto negli anni alla realizzazione di diverse sedi che tuttora ospitano i principali brand automobilistici presenti sul mercato. L’acquisto di un’automobile è una scelta importante e per questo è opportuno fornire il maggiore supporto per infondere fiducia e far compiere al cliente la scelta giusta. I nostri consulenti alle vendite lavorano con serietà e trasparenza, con l’obiettivo di proporre la migliore offerta possibile.

Siamo alle porte di una transizione energetica e il futuro vedrà sempre di più avanzare la mobilità elettrica. Come state affrontando questa transizione?

Il nostro settore in questi ultimi anni sta vivendo dei grandi cambiamenti. La mobilità elettrica è sempre di più una protagonista della scena, con la sua guida silenziosa e rispettosa dell’ambiente. Arriveremo in un futuro non troppo lontano ad avere solo auto elettriche. Oggi noi abbiamo implementato il nostro parco macchine e offriamo una vasta gamma di possibilità per chi volesse approcciarsi a questo nuovo modo di guidare. Le performance sono altissime e siamo in grado rispondere ad ogni esigenza. Abbiamo dotato alcuni atleti di veicoli elettrici al 100% perché crediamo possano dare il buon esempio anche attraverso questa immagine. Al PalabancaSport sono presenti alcune colonnine di ricarica e questo va sicuramente nella direzione di sostenere una rete più ampia che possa diventare un giorno una pratica consolidata. Questa nuova tecnologia va incontro alle esigenze ambientali ma è anche molto divertente. Ci viene spontaneo, quindi, avvicinarci a Gas Sales Energia, un binomio perfetto! Vogliamo sensibilizzare il mondo verso la sostenibilità e invito tutti voi che ci state leggendo a venire da noi per provare e toccare con mano cosa significa oggi guidare una vettura di questo tipo. Perché cambia il modo di guida, è divertente, confortevole e silenziosa.

Quali sono i valori che vi contraddistinguono e i punti in comune con il progetto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza?

Sicuramente il tema green è uno dei punti in comune con Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Gas Sales Energia, ma anche la volontà e la tenacia, la lealtà e l’affidabilità. Tutti valori che condividiamo sia a livello imprenditoriale che sportivo.

Cosa vi ha spinti ad aderire a questa sponsorizzazione?

Ci ha spinti la serietà della famiglia Curti e dell’azienda Gas Sales. Quando degli imprenditori prendono un impegno così importante sulle proprie spalle ritengo sia doveroso aiutarli nel progetto #FACCIAMOSQUADRAXPIACENZA, perché ne giova soprattutto la città. In più la pallavolo è uno sport aggregante e mi piacciono molto i valori che vengono trasmessi attraverso di essa. Il clima che si respira è davvero bello: è uno sport che mi piace molto e nel quale mi riconosco.

Piacenza e il territorio: cosa rappresenta per voi?

Per noi questa città è importantissima insieme all’intero territorio piacentino. Qui abbiamo la nostra attività e qualsiasi iniziativa venga fatta per portare in alto il nome della città per noi è motivo di grande interesse e di orgoglio. Piacenza è tutto!

Cosa vi augurate nel prossimo futuro?

Quello per cui lavoriamo tutti i giorni è il desiderio di diventare consulenti di mobilità: oggi dobbiamo essere flessibili, le modalità di acquisto sono molto diverse e noi dobbiamo metterci a servizio.

Per quanto riguarda lo sport andare in Europa con Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarebbe un sogno! Noi siamo i primi tifosi e desideriamo il meglio per la squadra. Ci piacerebbe molto vederla tra le prime in classifica.

 

 

SITO: /www.ponginibbigroup.it

 

INTERVISTA A CURA DELL’UFFICIO STAMPA GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA