Dodicesima giornata del campionato di serie B e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza segna il passo alla Palestra Salvadè contro il Dualcaselle Verona: 0-3 (15-25, 21-25, 14-25) in poco più di un’ora di gioco.

Nel primo set la formazione biancorossa ha tenuto testa ai veronesi nei primi scambi per poi lasciare via libera ai più esperti e quotati avversari, che hanno ringraziato anche per un paio di invasioni dei giovani biancorossi a cui sono stati fischiati anche tre falli in palleggio.

Nella seconda frazione Renato Barbon inserisce Alessi per Zlatanov, su 9 pari allungo dei veronesi ma quota 14 è nuova parità, nuovo allungo degli ospiti (15-18 e 16-20), i biancorossi annullato un set point agli avversari ma alla seconda occasione chiudono i veronesi.

L’inizio della terza frazione di gioco è targata Verona con due ace e un muro (0-5), i biancorossi faticano in ricezione e anche in attacco e vedono gli avversari scappare (4-11), il set è segnato anche perché i veneti sbagliano poco e chiudono senza patemi.

Il campionato di serie B viene affrontato dalla società biancorossa, inserita nel girone D, con atleti nati dal 2005 al 2008, una grande occasione per tutto il gruppo per poter crescere.

 

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Dualcaselle Verona 0-3

(15-25, 21-25, 14-25)

Gas Sales Energy Volley Piacenza: Emiliani 3, Gabellini 5, Rocca 12, Zlatanov 2, Imokhai 6, Artioli, Tuccelli (L), Alessi 5, Paounov, Zanellotti L., Zanellotti M. Ne: D’Angiolella, Omelchuk, Sapic (L). All Renato Barbon.

Arredopark Dualcaselle Verona: Alberti 13, Solazzi 6, Caliari, Bonizzato 8, Rancan 6, Perera 13, Frigo (L), Lorenzi 1, Tocco 1, Valbusa 1, Hernandez 1, Botteon (L). Ne: Sasdelli, Tarocco. All. Pes.

Arbitri: Marta Cavalera, Paola Scognamiglio.