Disco rosso nel campionato di serie B per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza con la formazione dell’Univolley Tecnocasa Carpi.

Impegnata alla Palestra Salvadè nella quinta giornata di campionato, la giovane formazione biancorossa, guidata in panchina da Renato Barbon e Rocco Dichio, ha lottato in ogni parziale ma alla fine sono stati i modenesi ad imporsi senza lasciare alcun set ai giovani biancorossi.

Non sono bastati ai biancorossi i 14 punti di Zlatanov, che ha chiuso con 55% in attacco, e i 12 di Rocca, che ha chiuso con un 52% in attacco, per creare problemi a Carpi che si imposto nonostante una percentuale più bassa in attacco (49% per Piacenza contro il 48% modenese), più bassa in ricezione (55% per Piacenza, 51% per Carpi) e il numero minori di block in punto: 7 quelli dei biancorossi, 4 quelli dei carpigiani. Sull’esito dalla gara hanno pesato gli errori in attacco: 9 quelli i Piacenza e 0 quelli di Carpi.

Il campionato di serie B viene affrontato dalla società biancorossa, inserita nel girone D, con atleti nati dal 2005 al 2008, una grande occasione per tutto il gruppo per poter crescere.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Univolley Tecnocasa Carpi 0-3

(21-25, 20-25, 22-25)

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Imokhai 6, Artioli 2, Zlatanov 14, Gabellini 9, Rocca 12, Alessi 5, Sapic (), Medici (L), Zanellotti L., Zanellotti M., Barretta. Ne: D’Angiolella, Nasi, Balatri. All. Barbon, Dichio.

Univolley Tecnocasa Carpi: Bonante 3, Grassano 12, Garaouy 11, Delon 10, Massa 13, Orlando 3, Paletta (L), Formentini (L), Martello, Stelepayuk, Di Primio, Santini. Ne. Lorenzini, Ricci. All. Santini, Bellini.

Arbitri: Bruno Adriana, Proietti Luisa.