Grande avvio di campionato di serie B per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Al debutto assoluto nella categoria la formazione, biancorossa guidata in panchina da Renato Barbon e Rocco Dichio, ha sconfitto per 3-1 (25-19, 25-18, 17-25, 26-24) la Moma Anderlini Modena.

La gara si è giocata davanti ad un numeroso pubblico alla palestra Salvadè, ex Genio Pontieri e la formazione biancorossa, dopo aver vinto agevolmente i primi due parziali mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco e un buon muro, ha perso il terzo parziale. Nella quarta frazione l’Anderlini Modena, giocando una buona pallavolo e approfittando di alcune sbavature in casa biancorossa, ha condotto a lunghi tratti il parziale per poi essere raggiunta sul 22 pari. E qui è nato un braccio di ferro tra le due squadre con una tenace Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza brava a superare gli avversari ai vantaggi con un ace di Zlatanov e una pipe dello stesso schiacciatore.

Il campionato di serie B viene affrontato dalla società biancorossa, inserita nel girone D, con atleti nati dal 2005 al 2008, una grande occasione per tutto il gruppo per poter crescere.

Tra i biancorossi in campo un ex: il palleggiatore Tommaso Artioli, la scorsa stagione giocava nella serie B dell’Anderlini.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Moma Anderlini Modena 3-1

(25-19, 25-18, 17-25, 26-24)

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Artioli, Zanellotti M., Alessi, D’Angiolella, Emiliani, Zanellotti L., Zlatanov, Barretta, Rocca, Balatri, Gabellini, Imokhai, Tuccelli (L), Sapic (L). All. Barbon, Dichio.

Moma Anderlini Modena: Zanetti, Signorini, Bocu, Schiavoni (L), Bertoni, Battilani, Fantuzzi, Ades, Baia, Storchi, Sanguanini, Spina, Bevini, Bernardelli (L). All. Cavandoli, Iaia.