La formazione Under 17 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il proprio girone e dice addio alla corsa al tricolore di categoria.

Impegnata in Trentino Valsugana nelle Finali Nazionali di categoria, la formazione biancorossa si ferma ad un passo dai Quarti di Finale e domani mattina giocherà la Semifinale per il 9° – 16° posto: avversaria la Fenice Roma che ha chiuso al terzo posto il Girone F, chi vince va in Finale 9° – 10° posto che si giocherà nel pomeriggio sempre di domani.

La formazione biancorossa era inserita nel girone G insieme a Colombo Genova prima classificata in Liguria, Materdomini Volley Castellana Grotte prima classificata in Puglia e Itas Trentino Volley che ha dominato il girone C di qualificazione senza perdere una partita e senza concedere set agli avversari. Itas Trentino Volley ora tra le migliori otto squadre d’Italia.

Dopo l’esordio con sconfitta con la formazione trentina per 3-0 (25-19, 25-22 e 25-21) i giovani biancorossi hanno sconfitto nella seconda partita del girone la formazione ligure del Colombo Genova per 3-1 (25-22, 25-18, 22-25 e 25-21). Nella partita decisiva con la Materdomini Volley Castella Grotte è arrivata una sconfitta per 3-1 (25-19, 25-22, 24-26 e 25-18 ) che di fatto ha precluso alla formazione piacentina l’accesso ai Quarti di Finale della manifestazione.

Domani mattina la formazione biancorossa scenderà in campo alle ore 9.00 per la Semifinale mentre l’eventuale Finale per il 9° – 10° posto è in programma nel pomeriggio alle ore 15.30.

La formazione maschile Under 17 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è arrivata alla Fase Finale della manifestazione dopo essersi laureata Campione Regionale dell’Emilia-Romagna vincendo in finale con Modena.

La rosa di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Under 17 alla fase finale nazionale: Andrea Emiliani, Cristian Magagnoli, Renato D’Angiolella, Manuel Zlatanov, Lorenzo Zanellotti, Marco Zanellotti, Nilo Cometti, Michele Bertoli, Federico Luciani, Edoardo Nasi, Devid Omelchuk, Russell Medici (L), Davide Pio Fiandaca, Tommaso Andreatti (L), Francesco Bettoni. All. Renato Barbon, Massimo Piazzi, Stefano Gatti.