Come ogni anno l’associazione William Bottigelli ha organizzato e portato nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Guglielmo de Saliceto di Piacenza, sport, solidarietà e una montagna di giochi per i più piccoli.

È oramai un appuntamento che si ripete ogni anno quando il Natale si avvicina e che si è rinnovato puntualmente anche quest’anno. In rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza hanno vestito i panni di Babbo Natale il centrale Robertlandy Simon e il preparatore atletico Davide Grigoletto che insieme ad altri atleti del Piacenza Calcio, dei Lyons, del Piacenza Rugby, della Bakery, dell’Assigeco, del Circolo Scherma Pettorelli, del Piacenza Baseball oltre ai membri dell’associazione Bottigelli hanno portato tantissimi doni e giochi per strappare un sorriso e dare gioia ai piccoli pazienti ricoverati o che devono sostate al Pronto soccorso pediatrico.

Ad accogliere i doni c’erano il direttore del dipartimento materno infantile professor Giacomo Biasucci, il responsabile del Pronto soccorso pediatrico Andrea Cella e le coordinatrici Carlotta Granata ed Eliana Tripolini. Ora i giochi sono sotto l’albero, in attesa ognuno del suo bimbo.