Il racconto degli sponsor di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prosegue con BFT Burzoni SRL. Arianna Burzoni, titolare BFT Burzoni SRL, racconta la storia dell’azienda e il suo rapporto con il volley.

BFT BURZONI: il volley è una scuola di vita

#facciamosquadraxpiacenza

Intervista ad Arianna Burzoni, titolare BFT Burzoni SRL

La storia dell’azienda.

La nostra azienda è stata fondata nel 1974 da mio padre, Alberto Burzoni, che è tuttora una persona molto attiva e dinamica all’interno della Società. Siamo cresciuti a piccoli passi grazie anche ai nostri collaboratori che sono fondamentali. Essere riconosciuti come un punto di riferimento per il mercato italiano nell’ambito delle lavorazioni meccaniche ad asportazione truciolo è un successo inaspettato. BFT Burzoni è diventata nel tempo sinonimo di qualità e tecnologia e questo mi rende orgogliosa. Il vasto range di prodotti, contraddistinti dal marchio della pantera, è in grado di affrontare qualsiasi tipo di lavorazione meccanica; inoltre, l’ufficio tecnico realizza utensili speciali secondo le richieste del cliente in tempi molto veloci. Abbiamo sempre reinvestito in azienda e questo ci ha permesso di avere uno tra i magazzini più forniti d’Europa. Al giorno d’oggi è difficile avere a disposizione un magazzino così imponente e complesso, ma è in questo modo che riusciamo ad offrire ai nostri clienti di tutti i settori della meccanica, Oil & Gas e del comparto stampi il materiale in pronta consegna nel giro di 24H.

Quali sono i valori che vi contraddistinguono e i punti in comune con il progetto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza?

Abbiamo tanti punti in comune, tra questi anche quello green: da piccola mi sono spesso interrogata sui rifiuti e da adulta ho cercato, insieme alla mia famiglia, soluzioni sostenibili per i nostri imballaggi, che oggi vengono realizzati con una bioplastica derivata dalla canna da zucchero. Un piccolo contributo con il quale cerchiamo di migliorare l’impatto ambientale della nostra azienda. Ci stiamo attrezzando per riutilizzare gli imballaggi e rendere ancora più ecologico il nostro sistema.

Cosa vi ha spinti ad aderire a questa sponsorizzazione?

Ho giocato per 30 anni a pallavolo nel ruolo di schiacciatrice e ho avuto sempre una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il volley. Crediamo che dallo sport si possa imparare a conoscere noi stessi, i nostri limiti e le nostre potenzialità, ma ancor più il valore di lavorare insieme con un grande spirito di squadra. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza rappresenta bene la nostra azienda: lo spirito di squadra e la capacità di fare rete è un valore aggiunto che felicemente appoggiamo. #FACCIAMOSQUADRAXPIACENZA.

Cosa ha imparato dalla pallavolo?

Negli anni ho imparato a non mollare mai, a credere nelle persone che facevano parte della mia squadra.  Il valore dell’amicizia è stato importantissimo così come ricoprire il ruolo di capitano: questo mi ha insegnato a valorizzare ogni compagna, cercando di far emergere il meglio da ognuna. Questi valori ho cercato di portarli anche in azienda. La vita sportiva non è molto diversa da quella lavorativa: ci sono punti da mettere a segno, partite difficili, tie break che pensi di non poter vincere e invece con tenacia e sudore si riesce a portare a termine il proprio compito. Credo che la pallavolo mi abbia insegnato ad educare, a tirar fuori il meglio di me e dagli altri, ad esaltare le doti e le propensioni di ognuno di noi. Da schiacciatrice ho potuto rendere molto, ognuno di noi possiede un destino e un ruolo nel quale può esprimersi al meglio.

Educare allo sport può aiutare anche nella vita lavorativa?

Sicuramente è un valore da coltivare e noi siamo felici di contribuire a lanciare questo messaggio attraverso diverse sponsorizzazioni nel mondo dello sport piacentino. Crediamo che la volontà si possa allenare attraverso lo sport, insieme al senso di appartenenza e alla capacità di fare squadra, caratteristiche fondamentali per il successo nella vita. Noi crediamo nei giovani, ma anche nel valore dell’esperienza: in azienda abbiamo tanti lavoratori e fasce d’età differenti. Innovazione e tradizione sono le nostre parole chiave.

Cosa vi augurate nel prossimo futuro?

La crescita di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che dall’A2 è approdata alla Superlega è motivo di grande orgoglio e ci permette di far conoscere Piacenza in tutta Italia. Ci auguriamo che questo viaggio possa superare i confini e arrivare anche in Europa per mostrare la forza dei piacentini e la nostra capacità di fare bene nel mondo.

https://www.linkedin.com/company/5225959

https://www.linkedin.com/in/arianna-burzoni-5890246a/

https://www.facebook.com/bftburzoni/?notif_id=1649407312032494&notif_t=page_tag&ref=notif

https://www.instagram.com/bft_burzoni_official/)

 SITO: www.bftburzoni.com

INTERVISTA A CURA DELL’UFFICIO STAMPA GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA